17.02.2015: Incontri del Sindaco

on .

Il Sindaco della Città di Montescaglioso, Giuseppe Silvaggi, in data odierna, nella città di Potenza, incontra il Presidente della Giunta Regionale di Basilicata, Marcello Pittella e gli organi tecnici per discutere la situazione relativa alla frana verificatasi in Località Cinque Bocche il 03 dicembre 2013.

Nei mesi successivi al movimento franoso, presso la Casa Comunale di Montescaglioso, si è insediato il Tavolo Tecnico di sostegno all'Amministrazione Comunale, guidato dal Commissario straordinario, ing. Giovanni De Costanzo, per il coordinamento delle azioni di studio, monitoraggio e messa in sicurezza dell'area interessata dallo stesso evento.

Nelle ore pomeridiane il primo cittadino sarà impegnato in un incontro tecnico con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Basilicata e l’impresa aggiudicatrice per la consegna della Strada dei Vignali: con l’ultimazione della via di comunicazione si potrà raggiungere il Centro Storico montese da un percorso alternativo, snellendo, in tale maniera, il traffico veicolare.

Ufficio Stampa

Comune di Montescaglioso (MT)

0835 209245