14 gennaio 2015: manifestazione di solidarietà al popolo francese

L'Associazione Culturale "Capa Fresca" ed il Circolo Arci "Amico Libro" – Arciteca, allo scopo di esprimere solidarietà al popolo francese ferito da intollerabili gesti di violenza avvenuti pochi giorni fa a Parigi e risoltisi tragicamente, hanno organizzato, nelle ore serali di mercoledì 14 gennaio 2015, un momento di incontro e riflessione su questo evento.

Alle ore 20 è previsto l'incontro presso la sede del Circolo Arci "Amico Libro" - Arciteca, in Corso della Repubblica n° 65; alle 20.30 sarà osservato un minuto di silenzio: la cittadinanza è invitata a partecipare portando con sé una matita, simbolo della libertà di espressione e segno di solidarietà e vicinanza alle vittime degli attentati, uno dei quali ha riguardato la sede del periodico settimanale satirico parigino "Charlie Hebdo".

Alle due realtà associazionistiche montesi si è aggiunta l'Amministrazione Comunale di Montescaglioso ed altre associazioni territoriali e partiti politici: tutti sono concordi nel ritenere necessario sensibilizzare la cittadinanza e ribadire il diritto alla libertà religiosa, di stampa e di espressione, nell'imprescindibile rispetto dell'inalienabile diritto alla vita.

Comune di Montescaglioso (Matera)

0835 209245