27-28 dicembre 2014: Percorso enogastronomico lucano

on .

Confesercenti, in collaborazione con il Comune di Montescaglioso, l'Associazione culturale "Capafresca", il CEA (Centro di Educazione Ambientale) di Montescaglioso, la Pro Loco e Amico Libro, nei giorni sabato 27 e domenica 28 Dicembre 2014, organizza un percorso guidato nel Centro Storico di Montescaglioso, alla riscoperta di prodotti tipici locali e della cultura, per favorire la conoscenza dei monumenti e luoghi di interesse, come la millenaria Abbazia benedettina di San Michele Arcangelo e la Chiesa Madre, dedicata ai SS. Apostoli Pietro e Paolo.

Le visite guidate, a cura degli operatori del CEA, nei due giorni dell'evento, si terranno dalle ore 10 alle 13 e, nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 17.

Dalle 18 alla mezzanotte, nella zona più antica di Montescaglioso, degustazione dei prodotti tipici del territorio montese, nel solco della valorizzazione della gastronomia locale, con le sue numerose e gustose ricette basate sul grano duro.

Sono previsti, inoltre, momenti di intrattenimento musicale con la presenza di artisti e gruppi musicali che intratterranno i turisti.

Ufficio Stampa

Comune di Montescaglioso (Matera)

0835 209245