Presentata squadra ASD Deportivo (calcio a 5 femminile)

on .

La formazione dell'A.S.D. Deportivo Montescaglioso, squadra di calcio a 5 femminile che nella stagione 2014 – 2015 parteciperà alla serie C1, campionato FIGC, è stata presentata ufficialmente presso la Sala del Capitolo dell'Abbazia di San Michele Arcangelo.

Il Sindaco di Montescaglioso Giuseppe Silvaggi, presente all'iniziativa con l'assessore comunale allo Sport Pietro Avena, ha augurato i migliori successi alla nuova compagine sportiva e sottolineato l'importanza di creare opportunità di socializzazione e inclusione. Nelle parole del primo cittadino l'auspicio di una piena parità tra i due sessi che può essere raggiunta anche attraverso le attività sportive. In riferimento alla recente scelta di Matera quale Capitale Europea della Cultura 2019, ha anticipato alcune iniziative che l'Amministrazione Comunale di Montescaglioso vuole porre in essere, tra le quali l'appalto della Strada dei Vignali, che consentirà di raggiungere il Centro Storico montese da una via alternativa, snellendo il traffico veicolare. L'assessore Avena ha ringraziato l'ASD Deportivo 2003 per aver scelto Montescaglioso quale punto di partenza del progetto, citando l'invito giunto da Francesca Ragone, componente montese la squadra, assicurando, inoltre, il pieno sostegno dell'Amministrazione Comunale.

Giambattista Sassi ha portato il saluto del presidente Domenico Vinzi e comunicato che le gare interne saranno disputate nelle ore mattutine della domenica, presso l'impianto inserito nel Convento dei Padri Cappuccini. Ha poi lasciato la parola all'allenatore Gianfranco Lovelli, il quale ha brevemente presentato le giovani atlete, capitanate da Francesca Paiano, provenienti da Montescaglioso, Pomarico, Matera, Ginosa e Laterza.

Ufficio Stampa

Comune di Montescaglioso (Matera)

0835 209245