Sindaco Silvaggi incontra imprenditori

Il Sindaco Giuseppe Silvaggi, gli Assessori Angelo Eletto (Sanità) e Maddalena Ditaranto (Politiche Sociali), presso la Sala giunta comunale, hanno incontrato sette imprenditori locali nel settore edilizio ed artigianale, invitati presso la sede comunale per cercare una soluzione alla situazione di notevole disagio vissuto da un gruppo di cittadini disoccupati ed ex lavoratori in mobilità in deroga, da alcuni giorni in presidio permanente nei pressi della casa comunale.

Sette manifestanti hanno avviato uno sciopero della fame e della sete che terminerà solo in presenza di risposte concrete ai loro problemi. All'incontro era presente Angelo Capobianco (rappresentante locale della CGIL), il quale, come avvenuto nel corso di precedenti incontri sulle medesime tematiche, a nome dei lavoratori, ha chiesto la ricezione delle spettanze della mobilità in deroga, relative al periodo 01 marzo - 31 agosto 2014 e non ancora percepite e la predisposizione di un Piano straordinario per l'occupazione e la coesione sociale, per il reinserimento occupazionale. Ha quindi invitato il sindaco Silvaggi a sollecitare un incontro con il Presidente della Giunta regionale Marcello Pittella con le Organizzazioni Sindacali.

Il Sindaco ha sottolineato il sostegno ai lavoratori e l'impegno dell'Amministrazione Comunale nel dare avvio a tutti i lavori in programma, invitando gli imprenditori ad essere vicini ai lavoratori in difficoltà, per trovare una soluzione alle problematiche avvertite.

Ha, inoltre, reso noto che in data odierna, nei due impegni previsti, a Potenza e Ferrandina, agli esponenti regionali e alle Organizzazioni sindacali, farà presente la difficile situazione.

Gli imprenditori presenti all'incontro si sono detti vicini ai lavoratori ed annunciato la loro disponibilità, che potrà concretizzarsi nel momento in cui vi saranno le condizioni per poter assumere lavoratori, attualmente molto complicate.

Comune di Montescaglioso (MT)