Saggio finale Athena Club

on .

Il Palauditorium "Karol Wojtyla" ha ospitato, sabato 28 giugno scorso, il saggio di danza classica e moderna delle allieve dell'a.s.d. Nuova Athena Club 2002. L'iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Montescaglioso, è stata dedicata alla memoria di Pino Bianculli, associato della stessa Athena, scomparso tragicamente il 7 ottobre 2013 a causa dell'alluvione che ha colpito la costa jonica.

Antonio Soranno, presidente della Nuova Athena Club, il direttore tecnico Pasquale Santarcangelo e il direttivo hanno reso omaggio alla sua memoria e colto l'occasione per chiedere risposte, controllo e tutela del territorio, in modo che tragedie simili non si ripetano mai più.

Nel corso della manifestazione, dodicesima edizione del saggio di danza della Nuova Athena Club 2002, seguita da un ampio numero di spettatori, si sono esibite le bravissime allieve di danza classica e moderna, preparate rispettivamente dal maestro Maurizio Pinto e dalla maestra Maria Cristina Ribecco.

Non sono mancate le coinvolgenti performance dei ragazzi del corso di break dance del maestro Jacopo Ranaldo e dell'hip pop della maestra Vita Maggiore.

Il Sindaco della Città di Montescaglioso Giuseppe Silvaggi, gli assessori Maddalena Ditaranto (Politiche Sociali) e Pietro Avena (Sport) hanno espresso la soddisfazione per i notevoli risultati ottenuti dall'Athena Club ed auspicato che altre iniziative di analoga importanza possano essere inserite nel cartellone delle attività culturali estive 2014.

Ufficio Stampa

Comune di Montescaglioso (MT)

0835 209245