Venerdì 06 giugno: Incontro pubblico su demenze

L'Amministrazione Comunale di Montescaglioso e la Cooperativa sociale Onlus Progetto Popolare, venerdì 06 giugno 2014, alle ore 16, presso la Sala del Capitolo dell'Abbazia di San Michele Arcangelo, in un incontro pubblico, affronteranno il tema "Demenze: un progetto a sostegno delle persone e delle famiglie".

L'iniziativa sarà aperta dai saluti del Sindaco della Città di Montescaglioso, Giuseppe Silvaggi, cui farà seguito l'introduzione curata da Giuseppe Salluce, presidente della coop. Progetto Popolare. Le relazioni sull'argomento saranno svolte da Andrea Fabbo, dirigente medico geriatra dell'USL di Modena; Laura Lionetti, progettista sociale della Coop Itaca Pordenone, la quale parlerà del percorso formativo di Montescaglioso, mentre la sociologa della Coop. Progetto Popolare Dora Sulla farà riferimento al progetto "Battito d'ali".

Seguiranno le testimonianze e gli interventi dei partecipanti al corso: gli educatori – animatori Rocco Dichio e Rocchelia Puntillo, la psicologa Anna Martino e la signora Brunella Angelino, in qualità di familiare, nei loro contributi, relazioneranno sul senso di un corso formativo sulle demenze.

Per le istituzioni interverranno il neurologo, coordinatore del Centro UVD ASM, Michele Grieco; il segretario provinciale di Matera della Federazione Italiana Medici di Famiglia (FIMMG), Michele Campanaro; gli assessori comunali alle Politiche Sociali e Sanità, rispettivamente Maddalena Ditaranto e Angelo Eletto; il direttore del Distretto ASM di Matera Vito Cilla; il direttore generale ASM Matera Rocco Maglietta; il presidente ACI (Alleanza Cooperative Italiane) di Basilicata Paolo Laguardia e Giuseppe Montagano (Dipartimento Salute e Sicurezza della Regione Basilicata).

Comune di Montescaglioso (MT)

0835 209245