clock-16 Orario Uffici: AFF. GENERALI: Lun-Ven 9-12 / Mar e Gio 16-17.30. ALTRI SETTORI: Lun-Ven 10-12 / Mar e Gio 16-18.

Inaugurato nuovo terreno di gioco del Campo Sportivo Comunale

on .

Il rinnovato Campo Sportivo Comunale di Viale John Fitzgerald Kennedy è stato ufficialmente riaperto nel corso di una cerimonia ufficiale, alla presenza del Sindaco della Città di Montescaglioso, Giuseppe Silvaggi, dell'Assessore comunale allo Sport, Pietro Avena, della Giunta e consiglieri comunali, del Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Andrisani, del Vice Presidente della Provincia di Matera Angelo Garbellano.

Dopo la benedizione da parte dell'arciprete, don Vittorio Martinelli e il classico taglio del nastro tricolore, il primo cittadino ha riaperto ufficialmente il terreno di gioco calciando un pallone verso il centro del campo, momento suggellato dall'applauso e dall'entusiasmo del numeroso pubblico accorso al Campo sportivo di Viale Kennedy per conoscere da vicino ed ammirare la rinnovata struttura sportiva.

Il nuovo terreno di gioco è costituito dal manto sintetico: nella struttura sono stati, inoltre, effettuati lavori per l'esecuzione del sottofondo, del drenaggio e dell'impianto di irrigazione, oltre all'incassamento delle panchine per gli atleti ed il personale tecnico. La cerimonia al centro del campo è stata condotta da Tommaso Racamato: nei messaggi di saluto il sindaco Silvaggi e gli assessori Avena, Roberto Venezia e Antonio Lorusso, oltre al Vice Presidente Garbellano, hanno espresso la soddisfazione per aver portato a termine l'importante rinnovamento del Campo Sportivo comunale. La comunità montese potrà disporre di una struttura sportiva moderna e di eccellenza, della quale potranno avvantaggiarsi le locali società di calcio dilettantistiche e i loro tesserati. L'opera è stata realizzata da una ATI costituita dalle ditte Idrocon, Impianti Elettrici Cifarelli F. Paolo e Coserplast. Giuseppe Pietrocola, nel suo intervento, ha evidenziato come i tempi di consegna siano stati ampiamente anticipati per consentire alla Città di Montescaglioso di ospitare l'importante rassegna calcistica giovanile intitolata ad un grande esempio di lealtà sportiva. Al termine si è svolta l'esibizione dei giovanissimi calciatori montesi delle società calcistiche locali Polisportiva e Deportivo Montescaglioso, momento che ha preceduto la prima delle tre gare inserite nel programma della XVIII edizione internazionale Under 16 (Allievi nazionali) della "Coppa Gaetano Scirea".

Si sono affrontate NK Osijek (Croazia) e AZ Alkmaar (Olanda), gara terminata sul punteggio di 1-1. Dopo gli inni nazionali olandese, croato ed italiano, il Vice Ministro agli Interni, Sen. Filippo Bubbico, ha premiato i capitani delle due formazioni e sottolineato l'importanza dello sport nell'unione tra i popoli. I fuochi pirotecnici della ditta Salomone di Tricarico hanno suggellato l'importante occasione pubblica.

Questa sera, alle ore 20.30, secondo appuntamento al Campo Sportivo Comunale: i giovani rossoneri dell'A.C. Milan, guidati da Christian Brocchi, alle 20.30 affrontano i lettoni dello Skonto Riga F.C. Ultima gara in programma a Montescaglioso si giocherà giovedì 05 giugno, alle ore 20.30: scenderanno in campo le formazioni degli Allievi del F.C. Internazionale contro i croati della NK Osijek, alla loro seconda esibizione sul terreno di gioco montese.

Ufficio Stampa

Comune di Montescaglioso (MT)

0835 209245

Contatti

  • Via Cosimo Venezia 1
  • 0835/2091
  • 0835/209241-209220 (Fax)
  • info@comune.montescaglioso.mt.it
  • Indirizzi PEC