Giovane atleta Medaglia d'argento di atletica leggera

on .

20140529 184237L'assessore

 

L'Assessore comunale allo Sport Pietro Avena e l'intera Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Silvaggi si complimentano con il giovane atleta montese Rocco Didio per la Medaglia d'argento conquistata nella finale nazionale di atletica leggera, marcia km 2, nei giochi sportivi studenteschi a L'Aquila.

Il risultato ottenuto è frutto della preparazione e dei metodi di allenamento del docente, il prof. Angelo Raffaele Dichio dell'Istituto Comprensivo "Don Liborio Palazzo – Carlo Salinari" di Montescaglioso. per dare ulteriore lustro alla notevole tradizione vantata dall'atletica leggera della Città di Montescaglioso.

L'importante risultato ottenuto nella recente finale, una nuova pagina che si aggiunge alla notevole tradizione vantata dall'atletica leggera della Città di Montescaglioso, segue di pochi mesi i positivi risultati conseguiti a Grosseto il 28 marzo scorso, nel corso della 47^ edizione del Cross Studentesco nazionale.

In tale occasione la giovane atleta di Montescaglioso, Antonella Ditaranto, ha ottenuto l'argento nei 1500 cadette DIRB, suggellando la finale nazionale numero 24. Era presente alla rassegna insieme a Rocco Castellaneta, classe III D, a sua volta giunto 10° nella 2 km cadetti DIRA.

Ufficio Stampa

Comune di Montescaglioso (MT)

0835 209245