Segnalazione danni alla Regione Basilicata

A seguito dell'abbondante grandinata abbattutasi sulla Città di Montescaglioso lunedì 26 maggio scorso, il Sindaco Giuseppe Silvaggi e l'Assessore comunale all'Agricoltura Roberto Venezia, in data odierna, hanno inviato una formale richiesta di verifica complessiva dei relativi danni arrecati dal maltempo all'attenzione del Presidente della Giunta regionale di Basilicata, Marcello Pittella, dell'Assessore regionale all'Agricoltura e Sviluppo Rurale, Michele Ottati e del Dirigente dell'Ufficio Sostegno alle Imprese Agricole F. Cariati.

Gli amministratori comunali, nella comunicazione inviata agli uffici regionali, hanno evidenziato come l'improvviso fenomeno meteorologico, "mai verificatosi in maniera così copiosa nel nostro territorio, abbia provocato notevoli danni alle colture degli operatori agricoli".

Comune di Montescaglioso (MT)

0835 209245