Lettera a famiglie su Raccolta Differenziata

on .

Il Sindaco del Comune di Montescaglioso, Giuseppe Silvaggi e l'Assessore comunale alla Sanità, Ambiente ed Igiene Pubblica, Angelo Eletto, nei prossimi giorni invieranno alle famiglie di Montescaglioso una comunicazione incentrata sul servizio di raccolta differenziata.

Nella missiva sarà evidenziato come quest'ultima sia "il modo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali, a vantaggio nostro e delle generazioni future", in quanto, tramite il riciclo dei rifiuti, è possibile "conservare un ambiente naturalmente più ricco".

Alla tutela dell'ambiente si associa l'importante motivazione di natura economica: con un minore quantitativo di rifiuti si riducono costi di smaltimento e, di conseguenza, la tariffa da versare da parte della cittadinanza. Da parte degli amministratori giunge l'invito a porre massima attenzione sulla separazione dei rifiuti per classe merceologica e deporre il materiale separato negli appositi sacchetti e contenitori.

Alla lettera sarà allegata una pianta planimetrica che permetterà, ai cittadini, di avere utili informazioni sullo spazzamento manuale e meccanico da effettuare sul territorio urbano, suddiviso in 7 zone indicate con i seguenti colori: giallo, verde, blu, arancio, rosa, celeste e rosso.

In ogni zona è indicato l'elenco delle strade che la compongono e la frequenza settimanale dello spazzamento stradale.

Per un miglioramento del decoro, della qualità ambientale e vivibilità della Città di Montescaglioso è richiesto il coinvolgimento della cittadinanza.

Per segnalare disservizi nella raccolta differenziata o il mancato spazzamento delle strade, i cittadini potranno telefonare al numero 0835209207 (Polizia Municipale) dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 13.30.

Ufficio Stampa

Comune di

Montescaglioso (MT)

0835 209245