Delegazione montese a Festa S. Gennaro - Napoli

IMG 1434
Il Gruppo "Latori per S. Rocco", insieme ad una rappresentanza istituzionale civile e religiosa di Montescaglioso, sabato 03 maggio 2014, a Napoli, presso il Duomo, ha partecipato alla celebrazione in onore di S. Gennaro e dei Santi compatroni della stessa città partenopea, tra i quali San Rocco, 46° Compatrono e protettore della Città di Montescaglioso insieme a Maria SS. Assunta in Cielo.

L'invito, come lo scorso anno, è stato formulato al Gruppo di Montescaglioso dalla Real Deputazione del Tesoro di San Gennaro, su iniziativa presa dal Consiglio Direttivo dell'Ass. Lucana "Giustino Fortunato" di Napoli, coadiuvata dal notaio Giancarlo Laurini, in collaborazione con l'Abate del Tesoro di S. Gennaro, M° Vincenzo De Gregorio e con l'approvazione della Deputazione della Real Cappella dello stesso Tesoro, diretta dal dr. Riccardo Carafa, Duca d'Andria. Come avvenuto lo scorso anno, nel corso della cerimonia la delegazione di Montescaglioso è stata ricevuta da Sua Eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli. La S. Messa è stata concelebrata dall'arciprete don Vittorio Martinelli e dal Padre Guardiano del Convento dei Frati cappuccini di Montescaglioso, padre Emanuele Frascella; nel corso dell'omelia il Cardinale Sepe, tra le altre, ha salutato con calore la delegazione proveniente da Montescaglioso.

Per l'Amministrazione Comunale montese erano presenti gli assessori Pietro Avena (Associazionismo) e Antonio Lorusso (Bilancio); hanno, inoltre, partecipato all'iniziativa rappresentanti del Comitato Feste Patronali "Maria SS. Assunta – S. Rocco", della Comunità Parrocchiale di S. Lucia, Unione Naz.le Pro Loco d'Italia, della Pro Loco di Montescaglioso e Bassa Musica "Città di Montescaglioso".