08.3.2014: Segnalazione danni alluvione 0ttobre 2013

08 marzo 2014: Segnalazione danni alluvione 0ttobre 2013

Il Sindaco della Città di Montescaglioso, Giuseppe Silvaggi, vista l'Ordinanza n° 145 del Capo Dipartimento della Protezione Civile relativa agli eventi alluvionali del 7 e 8 ottobre 2013, che hanno interessato i territori di alcuni Comuni della Provincia di Matera, tra i quali quello montese e ravvisata la necessità di provvedere alla ricognizione del fabbisogno finanziario relativo al patrimonio privato e gli interventi strutturali di ripristino degli edifici privati, delle attività economiche e produttive,

avvisa quanti hanno subito danni al patrimonio privato e alle attività economiche e abbiano interesse a ricevere un eventuale contributo a titolo di risarcimento totale e/o parziale che è possibile presentare apposita autocertificazione inerente la stima dei danni subiti.

E' necessario utilizzare il modello denominato "Scheda B – Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato" ovvero il modello "Scheda C - Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive".

Le copie dei modelli potranno essere ritirate presso l'Ufficio Tecnico Comunale; dopo la compilazione dovranno essere consegnati all'Ufficio Protocollo Comunale entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18 aprile 2014.

La ricognizione dei danni posta in essere con l'avviso non è da considerarsi automatico riconoscimento dei finanziamenti per il ristoro dei danni.

Comune di Montescaglioso (MT)