Cerimonia Premio Ambiente 2013

on .

Sabato 22 febbraio, alle ore 18.30, presso la Sala del Capitolo dell'Abbazia di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di consegna del Premio Ambiente 2013, promosso da Regione Basilicata, Ente di Gestione del Parco Murgia Materana, Provincia di Matera, Comuni di Matera e Montescaglioso.

Il premio, istituito nel 2008 dall'Ente Parco, è dedicato a coloro i quali si sono distinti nelle attività di salvaguardia, valorizzazione dei beni culturali e degli elementi naturalistici. L'Ente Parco ha assegnato il Premio Ambiente 2013 al naturalista Matteo Visceglia, riconoscendone sensibilità e competenza verso i temi della natura.

Il premio, negli anni scorsi, è stato assegnato a Mario Tommaselli, Giuseppe Gambetta, Raffaello De Ruggieri e Pasquale Doria.

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti il Presidente del Parco Murgia materana Pierfrancesco Pellecchia, il Sindaco della Città di Montescaglioso e Presidente della comunità del Parco Giuseppe Silvaggi, il rappresentante del Comune montese presso il Parco Vincenzo Scialpi, il naturalista Matteo Visceglia, vincitore del Premio Ambiente 2013, il Senatore della Repubblica Filippo Bubbico.

Per il Comune di Montescaglioso (MT)

Dott. mag.le Michele Marchitelli