Ven. 21.02.14 - Convegno su Carnevale

on .

Comunicato STAMPA

18 Febbraio 2014

Venerdì 21 febbraio 2014, alle ore 18.30, presso la Sala del Capitolo dell'Abbazia di San Michele Arcangelo, si svolgerà il convegno "Il Carnevale di Montescaglioso nel quadro dei Carnevali del Mediterraneo", promosso dalla Città di Montescaglioso, UNPLI (Unione Naz.le Pro Loco d'Italia) di Basilicata, Pro Loco di Montescaglioso, APT (Azienda di Promozione Turistica) di Basilicata e FESR Basilicata 2007 – 2013.

Dopo i messaggi di saluto da parte dell'Assessore comunale alla Cultura Maddalena Ditaranto, del Sindaco della Città di Montescaglioso Giuseppe Silvaggi e del Presidente della Pro Loco di Montescaglioso Nicola Franco, il tema dell'incontro sarà affrontato dal prof. Ferdinando Mirizzi, docente di discipline demoetnoantropologiche presso l'Università degli Studi della Basilicata.

Nel corso dei lavori sono in programma gli interventi di Rocco Stasi, responsabile regionale FECC, Franco Caputo, responsabile CEA (Centro di Educazione Ambientale) di Montescaglioso e di Mariano Schiavone, dirigente dell'APT di Basilicata.

I lavori saranno coordinati dall'ins. Antonio D'Elicio, presidente del Comitato UNPLI regionale.

Per il Comune di Montescaglioso (MT)

Dott. mag.le Michele Marchitelli