5° Appuntamento teatrale a Montescaglioso

Venerdì 11 marzo (sipario alle ore 21), il Cine Teatro “Nicola Andrisani” ospiterà il quinto appuntamento del cartellone autunno – invernale “Teatri in rete…travolti dalla stessa passione”, che vede coinvolti nella sua realizzazione, oltre all’Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura di Montescaglioso,l’Unione Europea, la Regione Basilicata, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, “Cose di Teatro e Musica srl”, “Voglia di Teatro” e “InfoTickets”. Sul palcoscenico montese salirà la Compagnia teatrale Sipario Aragonese di Ferrandina, che interpreterà "Sogno di una notte di mezza sbornia", con la regia di Rosanna Tremamunno, libero adattamento curato da Maria Adele Popolo della commedia teatrale del 1936 scritta da Eduardo De Filippo. Si tratta di una delle commedie più divertenti messe in scena dai De Filippo (oltre Eduardo, Titina e Peppino). La compagnia teatrale ferrandinese è nata nel 2007 grazie ad alcuni amici accomunati dalla passione per il teatro. Tra le finalità statutarie dell’associazione vi è la diffusione della cultura teatrale.In programma era stato inizialmente previsto il celebre spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, con la presenza della Compagnia Giovani del Sistina e del Teatro Ghione, ma è stato sostituito per sopravvenuta indisponibilità della stessa. Martedì 5 aprile 2011, in sostituzione dell’opera shakespeariana, sarà proposto un altro classico del teatro internazionale: “Cirano de Bergerac” di Edmond Rostand, portato in scena dalla Compagnia Teatri Possibili, con la regia di Corrado D’Elia, il quale sarà impegnato anche nelle vesti di attore in un ricco e giovane cast di interpreti.

10. 03. 2010 Ufficio Comunicazione

Comune di Montescaglioso