Comunicato stampa del Sindaco Giuseppe Silvaggi

Cari concittadini,anche quest'anno ci accingiamo a celebrare, con solenni  festeggiamenti, i Santi Protettori Maria Assunta in Cielo e S. Rocco. Ad un anno di distanza dall'insediamento di questa amministrazione posso con fervore ribadire il mio impegno nel portare avanti un programma condiviso che tuteli le esigenze della collettivita nell'ottica del BENE COMUNE.E' stato un anno di duro lavoro e di sacrifici durante il quale mi sono adoperato, causa la difficilissima situazione debitoria ereditata dall'amministrazione uscente, a gettare solide basi per un reale sviluppo della nostra Comunità. Tanti i progetti in cantiere da attuare: valorizzazione del centro storico  mediante il completamento del restauro dell'abbazia, la manutenzione dei monumenti , la realizzazione di parcheggi, i lavori di consolidamento della cinta muraria e l'apertura della circonvallazione sempre nel centro storico, risoluzione problema Scuola Media,etc.
Ho proweduto a ripristinare la legalità e sono stato talvolta investito da ingenerose e pesanti aggressioni tese a denigrare  il mio operato, e quel che è peggio, a ledere la crescita ed il miglioramento della stessa azione comunale. Sono sereno e alle sterili polemiche rispondo con  un sorriso, fiducioso nello spirito critico e nella riflessione di ognuno di voi. Il momento di difficolta in cui versiamo, aggravato dalla difficile situazione nazionale, deve essere superato anche e soprattutto riscoprendo  i valori civili e religiosi sottesi alle feste patronali.
Invito dunque, voi tutti a vivere in maniera fraterna questo importante appuntamento dando testimonianza di una comunita' unita e forte quale e' il popolo montese. II mio personale ringraziamento va al comitato Feste patronali, in particolare al suo Presidente Arc. Don Vittorio Martinelli al Coordinatore generale Tonino Oliva ed ai suoi componenti tutti il cui valente operato ci e' noto. Ringrazio ancora la cittadinanza che fattivamente  contribuisce all'ottimale riuscita delle celebrazioni patronali.
Vi giunga il mio più sentito augurio di buone feste, foriero di gioia e serenità.

Pinuccio Silvaggi