Programma COPES:scorrimento graduatoria

Si è tenuto nella mattinata di giovedì 4 agosto nella Sala Consiliare del Comune di Montescaglioso, un incontro per discutere e informare i cittadini circa il DGR n.1022 del 12.07.2011 della Regione Basilicata che estende il godimento del beneficio relativo al programma COPES anche a tutti i richiedenti collocati in graduatoria regionale alla posizione 12.

Erano presenti il vice sindaco dott. Angelo Eletto, l'assessore alle politiche Sociali dott.ssa Maddalena Ditaranto, la dott.ssa Rosa Formichella dell'ufficio servizi sociali e il dirigente settore Affari Generali ins. Francesco Santarcangelo, che hanno portato i saluti del sindaco dott. Ing. Giuseppe Silvaggi e incontrato i circa 40 cittadini aventi diritto all'azione COPES ( Contrasto alla Povertà Esclusione Sociale) e i cittadini che possono beneficiare di un possibile inserimento nel programma, essendo nella posizione 12 della graduatoria.

Gli amministratori hanno comunicato inoltre che il Comune si attiverà al più presto, per fornire la copertura assicurativa idonea ai beneficiari del COPES che saranno inseriti in attività lavorative.

La sottoscrizione del contratto per i beneficiari della posizione 12 della graduatoria del programma COPES è fissata per i giorni di lunedì 8 agosto e martedì 9 agosto prossimo contestualmente alla presentazione del documento ISEE.