clock-16 Orario Uffici: Lun-Ven 9-12 / Mar e Gio 16.15-17.30

Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
Interni Comune Montescaglioso Convento S.S.Concezione
Esterni Comune Montescaglioso
Abbazia San Michele Arcangelo
Festeggiamenti in onore di San Rocco
Chiesa Madre

Avvio servizio refezione scolastica ed assistenza alunni diversamente abili

on .

Nella giornata di lunedì 28 ottobre, parte ufficialmente il servizio di refezione scolastica. Grazie all’impegno del Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Pietro Buonsanti, oltre che dell’intera Amministrazione Comunale, nonostante il Dissesto Finanziario in essere, il costo del buono pasto è stato riconfermato in € 3,00. Dunque, malgrado la cattiva informazione di qualcuno, il Dissesto non ha comportato aumenti a carico delle famiglie per questi servizi essenziali, tra l’altro l’Amministrazione Comunale aveva già espletato tutte le procedure necessarie per avviare il servizio dal giorno 10 ottobre, così come comunicato all’Istituto Comprensivo con nota n° 0012848/P di pari data. Per esigenze didattico/organizzative della scuola, la Dirigente, invece, ha comunicato che l’avvio avverrà lunedì 28 ottobre.

Ripristino erogazione idrica

on .

Acquedotto Lucano informa che sono stati ultimati nel corso della notte i lavori di riparazione del guasto. È in corso il ripristino dell'erogazione idrica in tutto l'abitato, pertanto per consentire il riempimento completo della rete idrica dell'intero abitato ci potrebbero essere cali di pressione e/o sospensioni dell'erogazione localizzate.

Avviso norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei committenti privati e di contrasto all’evasione fiscale

on .

A norma della L.R. 30/11/2018 n. 41 “Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei committenti privati e di contrasto all’evasione fiscale”, i procedimenti di competenza dello Sportello Unico Attività Produttive (S.U.A.P.), avvalorati e trasmessi da professionisti per conto di privati cittadini o delle imprese oppure rese su incarico affidato da una Pubblica Amministrazione, da Ente Pubblico o da una società a prevalente partecipazione pubblica, devono essere corredati, oltre che dalla documentazione prevista dalla normativa di riferimento:
a) dalla lettera di affidamento di incarico al professionista, sottoscritta dal committente;
b) dalla dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà del professionista sottoscrittore della prestazione professionale redatta nelle forme di cui al D.P.R. n. 445/2000, attestante l’avvenuto pagamento delle spettanze professionali con l’indicazione del relativo documento fiscale.
In caso di procedimento ordinario tale documento va presentato prima del rilascio del provvedimento finale. La mancata presentazione di tali documenti costituirà motivo ostativo per il completamento dell’iter amministrativo fino all’avvenuta integrazione entro e non oltre 30 giorni. Trascorso il predetto termine la pratica sarà ritenuta ope legis nulla e quindi archiviata.

La Coldiretti a difesa dei "furbetti" del canone!!!

on .

Apprendiamo con stupore la nota diffusa ieri dalla sezione Coldiretti di Montescaglioso inerente al rilascio dei certificati di conduzione dei terreni demaniali. Lo stupore è maggiore considerata la proficua collaborazione instaurata negli ultimi anni ed i numerosi incontri tenutisi presso la Casa Comunale.
Nello specifico, si contesta la nota del 30 maggio 2019 del Capo Settore Tecnico, che recita “si informa che a far data dal 3 giugno 2019, per il rilascio dei certificati di conduzione dei terreni demaniali o qualsiasi altra pratica è necessario esibire la ricevuta di pagamento delle ultime (3) tre annualità di fitto”. Dove sta lo scandalo? Dov’è il ricatto? Crediamo che tale disposizione sia alla base della legalità e del corretto senso civico.

Contatti

  • Via Cosimo Venezia 1
  • 0835/2091
  • 0835/209241-209220 (Fax)
  • info@comune.montescaglioso.mt.it
  • Indirizzi PEC