Iniziativa Naturarte 2014

L'iniziativa NaturArte 2014 "Sui sentieri dei Parchi di Basilicata", inserita nei FESR Basilicata 2007- 2013 ed organizzata da Comune di Montescaglioso, Regione Basilicata, Matera 2019, Azienda Promozione Turistica Basilicata e dai quattro Parchi presenti in Regione, prevista nella Città montese venerdì 31 Ottobre, avrà inizio alle ore 16, con il ritrovo degli escursionisti in Piazza del Popolo, nei pressi della millenaria Abbazia di S. Michele Arcangelo, per il Trekking urbano di NaturArte "Storie di vino tra cantine e grotte del Centro Storico".

Alle ore 18, presso la Sala del Capitolo dell'Abbazia di S. Michele Arcangelo, sarà inaugurato il Progetto NATURARTE 2014; al convegno prenderanno parte il Presidente del Parco della Murgia materana, Pier Francesco Pellecchia, il Sindaco di Montescaglioso e Presidente della Comunità del Parco, Giuseppe Silvaggi; l'assessore comunale alla Cultura Maddalena Ditaranto; Vincenzo Scialpi, rappresentante del Comune di Montescaglioso nel Direttivo del Parco della Murgia materana. Alle ore 20.30, presso la cantina di Porta S. Angelo, è in programma "Il Teatro di NaturArte - Poetar di...vino", con Simone Castano e Valentina D'Andrea. Al pianoforte il M° Ivano Guagnelli. La prenotazione è obbligatoria ed è possibile rivolgersi all'Infopoint dell'Abbazia ai numeri 0835 201016 / 334 8360098 oppure inviando un'e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Alle ore 22, nel Chiostro Abbaziale, per la Musica di Naturarte, si esibirà in concerto Finaz, chitarrista della Bandabardò (di cui è co-autore e co-produttore), con le immagini del laboratorio di fotografia.

Le iniziative di NaturArte proseguiranno nei mesi di dicembre 2014, gennaio, aprile e maggio 2015: la partecipazione a tutti gli eventi sarà gratuita.

Ufficio Stampa

Comune di Montescaglioso (Matera)

0835 209245