Bando per caffetteria in Abbazia S.M. Arcangelo

08 marzo 2014: Bando caffetteria in Abbazia S. Michele Arcangelo

Il Settore Urbanistica e Patrimonio del Comune della Città di Montescaglioso, in esecuzione alle Deliberazioni di Giunta Comunale n° 39 del 4 maggio 2012 e n° 13 del 30 gennaio 2014, guidata dal Sindaco Giuseppe Silvaggi, in data 07 marzo 2014 ha bandito una gara a procedura aperta relativa alla cessione, in locazione, dell'immobile di proprietà comunale ubicato a piano terra (ala Est) dell'Abbazia di san Michele Arcangelo, prospiciente Piazza Giovanni Paolo II, da adibire ad attività commerciale di "Caffetteria".

L'immobile è costituito da 02 vani situati a piano terra per una superficie di circa 71,04 mq, allo stato rifinito e dotato di impianti tecnologici, con accesso diretto da Piazza Giovanni Paolo II e porta interna comunicante con gli altri ambienti del complesso monastico.

Il bando è rivolto ai soggetti in possesso dei requisiti professionali per lo svolgimento dell'attività di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande; cittadinanza italiana o di altri Paesi dell'Unione Europea, possesso dei diritti civili e politici.

Gli interessati, oltre all'affitto e gestione del locale, devono mantenere la destinazione d'uso di caffetteria, occuparsi della cura del verde su Piazza Giovanni Paolo II e custodia dei bagni sottostante il Porticato di collegamento P.zza G. Paolo II – Parco Olfattivo dell'Abbazia.

L'immobile potrà essere visionato negli orari concordati con i Tecnici Comunali previo appuntamento. Il canone a base d'asta è di € 7.200,00 (Settemiladuecento/00) annui al netto degli oneri fiscali. La durata della locazione è fissata in anni 9 (nove) con decorrenza dalla data di stipula del contratto, con possibilità di rinnovo.

Sarà possibile presentare domanda di partecipazione inviando domanda al Comune di Montescaglioso entro le ore 12 del 60° giorno dalla data di pubblicazione del bando. Il plico dovrà contenere la documentazione amministrativa (Busta A) e l'offerta economica (Busta B).

In data 08 maggio 2014, alle ore 10, presso la sede municipale, avrà luogo l'esperimento della procedura aperta al prezzo più alto rispetto a quello posto a base d'asta. Si procederà anche in presenza di una sola offerta valida; in presenza di due offerte o più offerte di pari valore si procederà tramite sorteggio da eseguirsi nella sede di gara.

Ulteriori e più dettagliate informazioni potranno essere richieste presso l'Ufficio Tecnico Comunale nei giorni: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9.30 alle 11.30; martedì e giovedì, oltre che dalle 9.30 alle 11.30, dalle 16 alle 18.00. Responsabile del procedimento è il geom. Francesco Paolo Cifarelli, responsabile del Settore Urbanistica, Patrimonio e Lavori Pubblici.

Il bando e gli allegati sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Montescaglioso e all'Albo Pretorio online.

Ufficio Stampa

Comune di Montescaglioso (MT)